ristorante dulcisinfundo

Chi siamo

Il Dulcisinfundo si presenta

Prima di tutto, il Dulcisinfundo è una famiglia di appassionati di cibo e vino toscani, capitanata da Cristina e Roberto, che gestiscono il locale con passione da più di vent’anni.

Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i nostri ospiti nel viaggio attraverso i sapori della cucina toscana più genuina, dagli antipasti ai dolci, come suggerisce il nome che abbiamo scelto per il nostro ristorante. Per farlo, ci affidiamo alle ricette della tradizione e usiamo prodotti stagionali, che provengono soprattutto da aziende locali, ma soprattutto dalla nostra azienda agricola – primo fa tutti, il re del paese, lo zafferano dop di San Gimignano, che noi stessi coltiviamo con amore. E non ci dimentichiamo di un altro protagonista dell’esperienza toscana: il vino. Selezioniamo i migliori vini locali, con un’attenzione particolare per un altro prodotto unico di San Gimignano: la vernaccia

Il nostro piccolo e accogliente locale è l’ideale per piccoli gruppi e coppie che vogliono godersi un pasto speciale durante il loro viaggio in Toscana. Abbiamo tavoli all’aperto, davanti al meraviglioso punto panoramico di San Gimignano, che si apre sulle colline toscane, o all’interno, dove vi accoglierà un tipico ambiente medievale, coi suoi muri di pietre spesse e ruvide, e i suoi ben conservati granai. Coppie, diciamo a voi: l’esperienza di una cena al nostro tavolo privato, una romantica nicchia nella roccia, renderà indimenticabile le vostre vacanze a San Gimignano.

Ultimo ma non meno importante: amiamo la musica jazz. Sicuramente lo sentirete, perché da noi non manca mai una playlist accuratamente selezionata per la serata da Roberto, che è il maggiore esperto di jazz del locale. Ma vedrete anche coi vostri occhi la passione per il jazz, perché il Dulcisinfundo è decorato da tantissime foto di jazzisti, scattate durante concerti e festival jazz dal fotografo Giovanni Tancredi, fratello della titolare Cristina, per restare in famiglia. 

 

Il re della nostra cucina: lo zafferano dop di San Gimignano